Il prof vittima dei bulli che ha cambiato 3 scuole: “Mi accusano di portare sfortuna”

Oggi è TgCom24 a riportare una storia piuttosto strana, quella di un docente di Verona, perseguitato dai suoi alunni al punto da essere stato costretto a cambiare istituto per ben tre volte. Gli studenti si accanirebbero su di lui da almeno 8 anni e lo infastidirebbero al punto da impedirgli di svolgere tranquillamente la sua professione.
Si legge su TgCom:
La storia arriva da Verona: il docente, che oggi ha 54 anni, è perseguitato dai suoi alunni da almeno 8 anni. Lo accusano di essere un corvo, di portare sfortuna. Ha cambiato scuola tre volte, ma la storia è sempre la stessa: "Sono andato a vedere su Facebook decine di scatti fatti di nascosto – il suo sfogo – accompagnati da accuse infamanti". Ma non c'è niente da fare. Le denunce, la solidarietà dei colleghi non bastano: "Mi sento isolato – dice il prof – messo nell'angolo".
Una storia strana, probabilmente, della quale si parlerà molto. Non è ancora chiarissimo, infatti, quali siano state le scelte dei dirigenti degli istituti scolastici in cui ha lavorato il professore e se, dunque, ci possano essere delle responsabilità relativamente alla scelta di trasferire il professore "vittima di bullismo". Di certo, non è la prima denuncia di "bullismo" da parte degli alunni sui professori e non mancano alcuni precedenti significativi di vere e proprie violenze compiute ai danni degli insegnanti.