Il camion e la fuga di gas, cosa è successo nell’esplosione di un distributore a Roma: il nuovo episodio di “Nel Caso Te Lo Fossi Perso”

È online un nuovo episodio di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it che, dal lunedì al venerdì alle 18.00, ti racconta la notizia più importante del giorno con la nostra giornalista, Annalisa Girardi.
I primi episodi di "Nel caso te lo fossi perso" saranno accessibili a tutti per qualche mese, per farvi conoscere questo nuovo contenuto di aggiornamento quotidiano. Poi diventerà riservato ai nostri abbonati, sperando che possa rappresentare un ulteriore motivo – se non lo avete già fatto – per abbonarvi e sostenere il nostro lavoro.
Si può ascoltare direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music).
Le cose sarebbero potute andare veramente molto peggio. Erano da poco passate le 8 del mattino a Roma quando un fortissimo boato si è sentito per tutta la città. Poi si è alzata una densa nube di fumo nero sopra la capitale. In via dei Gordiani, tra Torpignattara e Centocelle, è esplosa una stazione di servizio che eroga Gpl. Il colpo è stato fortissimo: il tetto della cisterna scoppiata è stato scaraventato a oltre trecento metri di distanza.
Il direttore regionale dei vigili del fuoco, Ennio Aquilino, ha spiegato: "Per capirci, gli effetti sono quelli di un'esplosione di una bomba. Ci sono due eventi concatenati, una prima chiamata per una fuga di gas e successivamente, quando la squadra è arrivata, l'esplosione. Devo dare un plauso ai miei uomini, in particolare al caposquadra che ha avuto la prontezza di comprendere immediatamente lo scenario e fare evacuare tutte le persone".
Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.