Gorizia, assessore beve acqua dal distributore in Comune e si sente male: ustioni alla gola

Compra una bottiglietta d’acqua a un distributore automatico del Comune e finisce in ospedale. È la disavventura vissuta dall’assessore ai Mercati e alle attività produttive del Comune di Gorizia Roberto Sartori. A riportare la vicenda è il quotidiano Il Piccolo, secondo cui l'incidente è avvenuto alcune mattine fa, quando l’assessore Sartori ha acquistato – probabilmente come fatto tante altre volte – una bottiglietta d’acqua al distributore.
Sapore strano e bruciori allo stomaco: dopo aver bevuto l'assessore ha allertato i soccorsi – Subito dopo aver bevuto un po' d'acqua, l'assessore al Comune di Gorizia avrebbe notato un sapore strano, amarognolo, e quindi dei bruciori allo stomaco. Insospettito dallo strano episodio e da quella sensazione di bruciore che continuava a sentire, Sartori ha avvisato colleghi e dipendenti comunali presenti, che hanno attivato i soccorsi, ponendo subito un cartello sul distributore di bevande per evitare altri incidenti.
Presente una sostanza caustica nell'acqua – L'assessore si è quindi recato in ospedale portando con sé la bottiglietta d’acqua e dalle analisi sarebbe emersa la presenza di una sostanza caustica, causa delle lesioni fortunatamente lievi riportate a stomaco e intestino. Una gastroscopia ha poi confermato le lesioni alla gola. In attesa di capire con certezza quanto accaduto il distributore di bevande al Comune di Gorizia è stato sigillato e la fornitura d’acqua sostituita. Intanto l’assessore sta meglio ed è stato dimesso dall’ospedale col consiglio dei medici di riposare qualche giorno e seguire una dieta leggera.