Germania: 92enne considerata morta si risveglia nella bara

I parenti e gli amici la davano ormai per morta, ma lei improvvisamente si è risvegliata. E dire che era persino stata chiusa all'interno della bara…
E' successo a Gelsenkirchen, in Germania, a una donna di 92 anni ricoverata sabato in ospedale per un grave malore. Come riporta il Bild, insieme a molti altri quotidiani tedeschi, i medici che hanno preso in cura l'anziana avrebbero fatto di tutto per rianimarla, salvo constatare che purtroppo il suo cuore aveva cessato di battere. Rosa era morta: i parenti hanno chiamato l'agenzia di pompe funebri ed iniziato a prepararsi per le esequie. La donna è stata portata in una stanza e chiusa in una bara, quando i becchini hanno udito un gemito e, aprendo, si sono accorti che Rosa era viva e vegeta, ed ha persino risposto ad alcune domande. Immediatamente i becchini hanno chiamato un'ambulanza, che si è assicurata delle condizioni della 92enne.
Quarantotto ore dopo la scena si è ripetuta. Malore, ambulanza, ospedale. Qui, però, pare che la donna sia deceduta sul serio. In ogni caso il suo corpo è stato sottoposto ad autopsia.