Gela, accoltella il fratello che è in gravi condizioni: arrestato

Una tragedia familiare si è consumata nella mattinata di oggi – domenica 29 marzo – in un'abitazione di Gela, in provincia di Caltassinetta. Nell'abitazione condivisa da due fratelli in via Butera, alla periferia del comune siciliano, è scoppiato un violento litigio, culminato in un'aggressione a colpi di coltello. Non è noto il motivo dell'alterco tra i due uomini, da quanto si apprende pregiudicati ed entrambi ristretti agli arresti domiciliari nella stessa casa, degenerato in violenza dopo pochi minuti.
Operato d'urgenza, la vittima è in gravi condizioni
Dopo aver sferrato un fendente all'addome del fratello con un grosso coltello da cucina in accesso di rabbia, l'aggressore ha chiamato il 118 per chiedere aiuto. Resosi conto della gravità della ferita che aveva provocato al familiare, ha chiesto l'intervento dei sanitari che sono giunti a bordo di un'ambulanza trasportando l'uomo all'ospedale Vittorio Emanuele, dove è stato operato. Rimane ricoverato in gravi condizioni e la prognosi è riservata.
Arrestato l'accoltellatore del fratello
Quando sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di polizia, l'accoltellatore non ha neanche tentato di negare le sue responsabilità, ed è stato così identificato e tratto in arresto con l'accusa di lesioni gravissime. Domani potrebbe già essere ascoltato per l'interrogatorio di garanzia e si potrebbe chiarire così la molla che ha fatto scattare la violenza, se si è trattato di un alterco per futili motivi degenerato fin quasi in omicidio, o se invece ci sia stato un movente specifico.