1.395 CONDIVISIONI
Covid 19

“Forza Italia”, il messaggio dalla Cina con i 150 respiratori inviati per l’emergenza coronavirus

“Combattiamo insieme contro il Covid-19”, è il messaggio di incoraggiamento inviato al nostro paese dalla CIna insieme a un carico di 150 respiratori polmonari indispensabili in questo momento di crisi di posti disponibili nelle terapie intensive dei nostri ospedali. Come annunciato dal ministro Di Maio, dalla Cina anche altre due nuove equipe di medici esperti nella lotta contro il nuovo coronavirus.
A cura di Antonio Palma
1.395 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Forza Italia, combattiamo insieme contro il Covid-19″, è il messaggio di incoraggiamento inviato al nostro Paese che si legge su uno striscione preparato da addetti e operai cinesi che in queste ore hanno approntato il nuovo carico di materiale sanitario e apparecchiature destinate dalla Cina all'Italia. Come si vede in alcune foto pubblicate online dal  nostro Ministro degli Esteri Luigi di Maio,  lo striscione è stato esposto proprio davanti al nuovo carico che porterà in Italia 5 milioni di mascherine ma soprattutto altri 150 respiratori polmonari indispensabili in questo momento di crisi di posti disponibili nelle terapie intensive dei nostri ospedali.

"Queste foto arrivano dalla Cina, sono 150 ventilatori polmonari per l’Italia e che si aggiungono ai 40 già arrivati nei giorni scorsi. I ventilatori polmonari servono ai nostri malati e ai nostri medici, infermieri e operatori sociosanitari che stanno lavorando senza fermarsi un istante" si legge nel post pubblicato su Facebook da Di Maio a correndo delle foto inviate dalla Cina. "In queste ore abbiamo anche firmato un contratto con alcune aziende cinesi e arriveranno in Italia 5 milioni di nuove mascherine" ha aggiunto il Ministri degli esteri, concludendo: "Voglio ringraziare la nostra Ambasciata a Pechino per l’impegno di questi giorni. Tutti noi stiamo dando il massimo, nessuno escluso. È una lunga battaglia. La vinceremo insieme"

In precedenza in una diretta online Di Maio ha annunciato anche l'arrivo dalla Cina di altre due nuove equipe di medici esperti nella lotta contro il nuovo coronavirus e lo sblocco dell'importazione da Francia e Germania di materiale medico e sanitario. Di Maio però ha voluto sottolineare anche che l'Italia denuncerà in tutte le sedi internazionali quei Paesi che stanno requisendo il materiale sanitario comprato dall'Italia, bloccandolo alle dogane per le proprie necessità interne.

1.395 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views