1 Maggio 2021
17:09

Fonni, fucilate contro carabinieri al posto di blocco: caccia all’uomo, si cercano due malviventi

Sparatoria a Fonni, dove ieri due malviventi a volto coperto e a piedi ha sparato alcuni colpi da un fucile da caccia all’indirizzo dei carabinieri vicino alla zona industriale del paese, in località Santa Justa, impegnati in un posto di blocco e che a loro volta hanno risposto al fuoco. Ancora in corso la caccia ai due.
A cura di Ida Artiaco

Notte movimentata a Fonni, in provincia di Nuoro, dove nel primo pomeriggio di ieri due malviventi hanno sparato, molto probabilmente con un fucile da caccia, all’indirizzo dei carabinieri vicino alla zona industriale del paese, in località Santa Justa, impegnati in un posto di blocco e che a loro volta hanno risposto al fuoco. Non c'è stato alcun ferito nella sparatoria. I due, a volto coperto e a piedi, dopo che i militari hanno imposto loro l'alt, avrebbero sparato probabilmente per scongiurare un inseguimento. Poi sono riusciti a fuggire ed è immediatamente partita una caccia all'uomo che è continuata anche oggi con il dispiegamento di oltre 30 militari e 15 automezzi e con l'intervento dello squadrone cacciatori eliportato di Sardegna e dei nuclei elicotteri di Olbia e Cagliari.

Ancora questa mattina i militari dell'Arma hanno perquisito numerosi casolari e ovili alla ricerca di due malviventi. I militari hanno setacciato le campagne in prossimità del comune di Fonni, non potendo escludere che i due detenessero qualcosa di illegale da nascondere ai militari. "Anche questa volta grazie all’intervento dei carabinieri – ha detto Michele Pais, presidente del Consiglio tegionale – sono stati sventati atti criminali che, purtroppo, ancora si ripetono sul territorio. Oggi Primo Maggio ringrazio tutte le forze dell’ordine per l’abnegazione con cui svolgono il loro lavoro".

Non è la prima volta che proprio a Fonni si verifica un episodio del genere. Il 31 ottobre scorso, infatti, come ricorda La Nuova Sardegna, un'auto di servizio dei carabinieri era stata colpita con una serie di colpi di pistola da alcuni malviventi che scappavano dopo una rapina all'ufficio postale. In quell'occasione rimase ferita al polpaccio una donna in servizio nella pattuglia presa di mira.

Torino, in undici cercano di occupare due appartamenti vuoti: gli inquilini li denunciano
Torino, in undici cercano di occupare due appartamenti vuoti: gli inquilini li denunciano
Crolla palazzina del Casertano, si cercano persone tra le macerie
Crolla palazzina del Casertano, si cercano persone tra le macerie
94 di Videonews
Padova, tragedia della disperazione: anziano uccide la moglie malata e poi tenta il suicidio
Padova, tragedia della disperazione: anziano uccide la moglie malata e poi tenta il suicidio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni