2.107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio covid dopo festa con karaoke: almeno 11 contagi a Cosenza

Un karaoke tra amici ha generato un focolaio di contagio covid in provincia di Cosenza come hanno scoperto i sanitari della task force dell’Azienda sanitaria provinciale che cercavano di rintracciare i contatti di persone risultate positive al coronavirus. La festa con tanto di karaoke prevedeva lo scambio continuo del microfono che probabilmente ha contribuito al focolaio.
A cura di Antonio Palma
2.107 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Feste di compleanno con decine di invitati ignorando le norme anti covid, cene con assembramenti di ogni tipo e senza nessuna particolare precauzione e persino un karaoke tra amici che ha generato un focolaio di contagio, è quanto avvenuto in provincia di Cosenza come hanno scoperto i sanitari della task force dell’Azienda sanitaria provinciale che cercavano di rintracciare contati di persone risultate positive al coronavirus e poter quindi isolare i focolai. Comportamenti scorretti che hanno portato la provincia a fare i conti con una nuova impennata di casi.

Oltre a momenti di convivialità di vario genere i sanitari si son imbattuti in una vera e propria festa tra giovani con tanto di karaoke fatto con lo scambio continuo del microfono che ha dato vita a un focolaio di contagio covid che per ora ha individuato almeno 11 contagiati. Numeri che potrebbero aumentare ancora visto che tra parenti e amici dei contagiati con contattati diretti il focolaio potrebbe estendersi ancora. Diverse infatti le persone sottoposte già a screening e ancora in attesa dei risultati dei tamponi.

A pesare sui numeri in aumento anche le varianti covid tra cui quella britannica che risulta ora ormai quella prevalente anche in Calabria e che ha una capacità di contagio maggiore. In tutta la Provincia di Cosenza i casi attivi sono ora 4.169 casi di coronavirus. Tra questi 81 son ricoverati in ospedale nel capoluogo; 16 in reparto al presidio di Rossano; 15 al presidio ospedaliero di Acri; 18 al presidio ospedaliero di Cetraro; 12 sono in terapia intensiva. I restanti 4.027 sono in isolamento domiciliare. Solo iri I casi confermati a Cosenza son stati 175, il numero più alto in tutta la regione che conferma il trend in crescita dei giorni scorsi in tutta la provincia

2.107 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views