Una folle corsa contromano lungo la statale e poi il violento impatto con altre due auto. È accaduto questa mattina in Puglia, lungo la strada Statale 16, all'altezza di Fasano dove la vettura a bordo della quale vi era una coppia di anziani, ha impattato con un'altra vettura guidata da un giovane. A perdere la vita sono stati proprio i due coniugi morti nel violento scontro.

L'allarme è stato lanciato questa mattina quando è stato chiesto l'intervento del 118 lungo la statale da alcuni automobilisti che hanno assistito allo schianto. La scena della vettura che percorreva la strada contromano è stata ripresa anche col cellulare in un video poi diffuso sui social. Secondo una prima ricostruzione sembra che la Hyundai guidata dall'anziano che viaggiava con la moglie abbia imboccato la strada Statale 16 contromano finendo per impattarsi, all'altezza di Fasano, tra Bari e Brindisi, contro una Mini condotta da un giovane. Uno schianto fatale per la coppia che è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia Stradale e i vigili del fuoco.

Il giovane alla guida dell'altra auto soccorso in gravi condizioni

I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della coppia di coniugi mentre hanno prestato le prime cure mediche al giovane che era alla guida della vettura coinvolta che è stato poi trasportato in ospedale in codice rosso: stando a quanto si apprende le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi. Intanto si cerca di ricostruire la dinamica dell'incidente e capire il motivo per il quale la coppia abbia imboccato la strada contromano.