3.103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisa Maietti, morta a 33 anni dopo aver partorito: stroncata da un’emorragia cerebrale

La ricercatrice in Statistica medica era ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara). La tragedia dopo il parto: a ucciderla un’emorragia cerebrale. La sua piccola Alice fortunatamente sta bene.
A cura di Biagio Chiariello
3.103 CONDIVISIONI
Elisa Maietti
Elisa Maietti

Ha dato alla luce la piccola Alice e poi è morta, stroncata da un ictus fulminante. Elisa Maietti, 33 anni, ricercatrice ferrarese, è stata colpita da un’emorragia cerebrale mentre si trovava ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Cona (Ferrara).

Ci era entrata convinta che di lì a poche ore, magari solo qualche giorno, avrebbe dato alla luce il suo primogenito. Ed effettivamente la piccola Alice è arrivata subito, dopo due ore circa di travaglio senza alcun tipo di complicazioni.

Poi, in serata, la donna avrebbe iniziato a sentirsi sempre più male, è sopraggiunto il vomito. Le sue condizioni sono continuate a peggiorare repentinamente, nonostante i medici dell’ospedale di Cona siano intervenuti subito per capire la situazione e per aiutarla.

Elisa è entrata in coma ed è morta stroncata da un’emorragia cerebrale. Ora gli specialisti sanitari del Sant’Anna, con accertamenti e verifiche interne, dovranno capire che cosa possa essere accaduto (probabilmente sarà eseguita l’autopsia).

Elisa Maietti
Elisa Maietti

Attualmente, per far luce sulle cause della morte o accertare eventuali responsabilità, non ci sarebbero esposti alla Procura della Repubblica di Ferrara.

Elisa Maietti era ricercatrice in Statistica medica. Nel suo curriculum accademico anche una laurea magistrale a Unibo e un periodo di studi a Chicago per la tesi, e non solo. Durante gli studi aveva anche ricevuto borse e assegni di ricerca: uno di questi a Ferrara, proprio al Sant’Anna di Cona, tra il 2014 e il 2018. A Cona era anche docente a contratto della Scuola di Ricerca Clinica ed Epidemiologica di Unife.

3.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views