214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drammatico incidente stradale a Crevalcore, moto investe passanti: morti centauro e pedone

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, sabato 29 maggio, nel territorio del comune  Crevalcore, nella città metropolitana di Bologna. Le vittime  sono un pedone e un motociclista. Alla base della tragedia infatti c’è un investimento stradale avvenuto lungo la strada provinciale 84. Per motivi tutti da accertare, il centauro non si sarebbe accorto di due pedoni che stavano attraversando la strada.
A cura di Antonio Palma
214 CONDIVISIONI
Immagine di Archivio
Immagine di Archivio

Un gravissimo incidente stradale avvenuto nelle scorse ore tra le strade del Bolognese ha causato la morte di due persone. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, sabato 29 maggio, nel territorio del comune  Crevalcore, nella città metropolitana di Bologna. Le vittime  sono un pedone e un motociclista. Alla base della tragedia infatti c'è un investimento stradale avvenuto lungo la strada provinciale 84. Per motivi tutti da accertare, il centauro non si sarebbe accorto di due pedoni che stavano attraversando la strada proprio mentre sopraggiungeva la motocicletta e li ha investiti. Un impatto fortissimo che non ha lasciato scampo a uno dei due passanti ma che si è rivelato fatale anche per lo stesso motociclista.

A perdere la vita nell'incidente stradale è stato il 73enne Claudio Ghelfi, residente in zona, e il centauro alla guida della motocicletta, identificato come Pablo Maglua Colon, un 48enne di nazionalità domenicana residente a Medolla, in provincia di Modena. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, erano circa le 16.45 di oggi pomeriggio quando il centauro in sella alla sua motocicletta, una Ducati Panigale, ha investito in pieno il settantatreenne che stava attraversando la strada a piedi insieme alla moglie 67enne. Uno schianto così violento che la moto è stata ritrovata a un centinaio di metri di distanza dal punto dell’impatto.  Nessuno scampo per l'anziano e il centauro, entrambi sbalzati con violenza sull'asfalto e morti praticamente sul colpo. Inutili  per loro i successivi soccorsi medici del 118 intervenuti sul posto. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Colpita dalla moto ma ferita sono in maniera non grave la donna che attraversava la strada col marito. La 67enne stata trasportata in codice di bassa gravità al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna dove è stata ricoverata sotto shock.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views