822 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Siracusa, aereo si schianta al suolo: Gioele muore a 20 anni insieme al suo istruttore

Il drammatico incidente aereo si è consumato tra i comuni di Francofonte e Lentini, nel Siracusano. Il velivolo, per cause tutte da accertare, ha perso improvvisamente quota schiantandosi al suolo in una zona di campagna. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo alle due vittime che erano a bordo.
A cura di Antonio Palma
822 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente aereo nelle scorse ore nel Siracusano dove un piccolo velivolo è improvvisamente caduto schiantandosi al solo e provocandola morte di due persone che si trovavano a bordo. Le vittime sono Stefano Baldo, 53 anni, pilota esperto dell'Alitalia e Gioele Bravo, 20 anni, allievo dell'istituto aeronautico di Catania. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio, tra i comuni di Francofonte e Lentini. Il velivolo, per cause tutte da accertare, ha perso improvvisamente quota schiantandosi al suolo in una zona di campagna. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo alle due vittime. Inutili per loro i successivi soccorsi da pare dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 accorsi sul posto. Nell’impatto infatti l’aereo ha preso anche fuoco e i due sono rimasti intrappolati tra le fiamme

Immagine

I pompieri hanno provato a estrarli dalle lamiere contorte del mezzo dopo aver spento l’incendio ma per loro era ormai tropo tardi. I sanitari hanno solo potuto constatarne il decesso. I due morti sarebbero le uniche persone coinvolte nell’incidente aereo. A bordo del piccolo velivolo infatti viaggiava solo loro mentre a terra nessuno è stato coinvolto. Sul luogo dell'accaduto sono arrivati anche gli agenti della polizia, con personale della Squadra mobile di Siracusa.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’aereo coinvolto sarebbe un ultraleggero in dotazione a una scuola di volo catanese, un velivolo Tecnam P2002. A bordo viaggiavano Stefano, istruttore esperto, e il suo allievo Gioele, entrambi deceduti. Erano partiti per un volo di addestramento dall'aeroclub di Catania ma quado sono arrivati sui cieli del Siracusano, per cause in corso di accertamento, l’areo ha improvvisamente perso quota ed è precipitato. Il velivolo è finito in alcuni campi coltivati schiantandosi tra gli alberi e prendendo fuoco. Oltre a soccorsi dei pompieri e ala polizia, sul posto sono giunti successivamente anche ispettori dell'Agenzia nazionale sicurezza volo e dell'Ente nazionale aviazione civili per gli accertamenti del caso. Sull’incidente aereo la Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta.

822 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views