video suggerito
video suggerito

Desenzano: studente entra a scuola con un fucile e tuta mimetica, arrestato

Il liceo è stato prontamente evacuato. Il ragazzo con il fucile è stato descritto come una persona normalissima. Successivamente i carabinieri lo hanno arrestato per porto illegale di armi aggravato.
A cura di Davide Falcioni
152 CONDIVISIONI
Immagine

Update 17.15 – Il ragazzo è stato arrestato – E' stato arrestato dai carabinieri il 17 enne che si è presentato stamani nel liceo di Desenzano (Brescia) in tuta mimetica e con un fucile. L'accusa è di porto illegale di armi aggravato dal fatto che l'episodio è avvenuto in un edificio scolastico. La notizia è stata confermata dagli investigatori.

Allarme al liceo Bagatta di Desenzano dove stamattina intorno alle 11 – mentre gli studenti erano in pausa nel cortile – qualcuno ha visto un ragazzo aggirarsi con un fucile. Il direttore dell'istituto Francesco Mulas è stato immediatamente avvisato ed è scattato il piano di sicurezza: allarme antincendio ed evacuazione della scuola. "Siamo stati bravi ad evitare conseguenze – racconta Mulas  – ma resta l'amarezza perché capitano queste cose". Il dirigente scolastico ha poi commentato il gesto del ragazzo armato, descritto come "Un giovane normalissimo con una famiglia normale. Non ce l'aspettavamo".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views