3.218 CONDIVISIONI
Covid 19
23 Febbraio 2020
16:20

In Lombardia il contagio da Coronavirus si allarga: quattro casi in provincia di Bergamo

Sale il numero dei contagiati da Coronavirus in Lombardia: quattro casi positivi al nuovo virus sono stati confermato nella Bergamasca, nello specifico due ad Alzano Lombardo, dove è stato chiuso il pronto soccorso dell’ospedale dove sono ricoverati i due pazienti, uno a Seriate e uno a Bergamo.
A cura di Ida Artiaco
3.218 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Aumenta a macchia d'olio il numero dei casi positivi al nuovo Coronavirus in Lombardia. Altri quattro contagiati sono stati confermati nella Bergamasca. Due di questi, un paziente e un infermiere, erano ricoverati all'ospedale di Alzano Lombardo dove nel pomeriggio è stato anche chiuso il pronto soccorso. Il paziente è stato sicuramente trasferito a Bergamo, mentre del secondo bisogna attendere conferma. I dirigenti stanno anche valutando se porre in isolamento l'intero nosocomio. Altri due infetti si trovano rispettivamente a Seriate e a Bergamo. Al momento, è in corso un vertice di massima urgenza in Prefettura con tutte le autorità per affrontare e valutare la situazione e le misure da mettere in campo. Maggiori informazioni potranno essere disponibile a breve.

In totale, il numero dei contagiati nel nostro Paese è fermo a oltre 130, dei quali una novantina solo in Lombardia, che è la regione più colpita insieme al Veneto. In entrambe le regioni scuole e musei resteranno chiusi, lezioni ed esami alle Università sono stati sospesi e stop alle manifestazioni, Carnevale di Venezia compreso. Si ricorda che il Miur ha deciso di sospendere a partire da domenica 23 febbraio 2020 le uscite didattiche e i viaggi di istruzione, sia per le mete in Italia sia all'estero.

3.218 CONDIVISIONI
28147 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni