Cina: mangia 160 uova in 40 minuti per festeggiare Natale

Un uomo cinese ha deciso di festeggiare il Natale mangiando 160 uova in una sola serata: Pan Yizhong, 46 anni, mercoledì sera ha tentato di stabilire il curioso record e, senza nessuna motivazione, ha ingurgitato una per una le 160 uova. Al termine del generoso pasto – composto da 150 uova di quaglia e 10 di gallina – si è detto in perfetta forma e pronto a battere il suo stesso record in qualsiasi momento. L'uomo ha impiegato 40 minuti a consumare la lauta cena: la parola cinese che indica il Natale contiene un'assonanza con la parola "uovo", così Pan Yizhong ha deciso di sfruttare il gioco di parole: "Mi sembrava il momento migliore per un cenone a base di uova", ha detto ai numerosi cronisti che hanno raccontato la sua impresa.
Va detto che le uova di quaglia sono notevolmente più piccole di quelle di gallina, sicché – ove mai fosse possibile – il temerario cinese ha avuto vita piuttosto facile a ingurgitarle tutte. Chi lo ha visto racconta che l'uomo infilava le uova i ogni angolo della bocca. Dopo 40 minuti ne aveva mangiate 160: "Ma ho smesso – ha raccontato fiero – solo perché ero stanco del loro sapore, e non di certo perché ero sazio", ha fatto sapere.
Pan Yizhong sembra essere un personaggio piuttosto celebre tra gli amanti delle sfide più estreme: una volta mangiò 40 ciotole di spaghetti cinesi in soli 15 minuti, un'altra 147 patate in poco più di mezzora.