863 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cesena. Dramma all’ospedale: appena dimessa si accascia e muore al bar

La donna nei giorni precedenti alla tragedia aveva lamentato dolori allo stomaco, al petto, alla testa. Per una risposta certa alla famiglia e per verificare l’eventualità di responsabilità da parte dei medici che l’hanno avuta in cura, verrà effettuata l’autopsia.
A cura di Biagio Chiariello
863 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva essere salvata? Questa la domanda che si pone la famiglia della commerciante di 62 anni di Gatteo Mare, morta all'interno dell'ospedale Bufalini di Cesena. La donna era stata dimessa poco prima dal pronto soccorso dove era stata sottoposta a accertamenti per un malore accusato venerdì mattina. Sulla salma della 62enne è stata disposta l'autopsia; l’obiettivo è verificare l'eventualità che ci sia stato un errore dei medici che l'hanno avuta in cura.

La donna, che gestisce un negozio di dolciumi nel comune della provincia di Forlì-Cesena, già avvertiva dei dolori da qualche giorno, ma la situazione è improvvisamente precipitata l’11 gennaio, quando la 62enne, con i suoi famigliari, si è rivolta all'ospedale di Cesenatico per una serie di malori diffusi, dallo stomaco, al petto, alla testa. Quindi la decisione di trasferirla al “Bufalini” di Cesena. Qui, stando a quanto ricostruito, la paziente sarebbe stata visitata, controllata e infine dimessa con una lieve prognosi.

Ma appena fuori dal reparto, sabato alle 15 circa, la 62enne è andata al bar per mangiare qualcosa e qui, nel giro di pochi minuti, è stata colta dagli stessi dolori che l'affliggevano nei giorni precedenti, è deceduta, nonostante l'intervento dei soccorritori tempestivo essendo ancora nell'ambiente dell'ospedale. Una vicenda dolorosa sulla quale ora le autorità competenti cercheranno di fare chiarezza.

863 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views