481 CONDIVISIONI

Carlotta, morta in un incidente in Grecia. Si indaga sull’usura delle jeep noleggiate alle ragazze

La polizia di Mykonos, in Grecia, sta indagando anche sullo stato di usura delle due vecchie jeep che erano state noleggiate alla comitiva di otto ragazze italiane protagoniste di un drammatico incidente in cui Carlotta Martellini – una di loro – ha perso la vita. Non è infatti da escludere che tra le cause della tragedia possa esserci stata una manutenzione non ottimale delle vetture.
A cura di Davide Falcioni
481 CONDIVISIONI
Immagine

Le due vecchie jeep sulle quali viaggiavano Carlotta Martellini e le sue sette amiche potevano ancora circolare, visto il loro stato di usura? È questa una delle domande principali alle quali le autorità greche dovranno dare una risposta nell'inchiesta sull'incidente avvenuto venerdì scorso e costato la vita a Carlotta, 18enne perugina in vacanza a Mykonos insieme a un gruppo di coetanee. Uno degli accertamenti principali che sta effettuando la polizia ellenica riguarda il noleggio delle due jeep cabrio sulle quali viaggiavano le italiane al momento del volo nella scarpata, poi finito contro degli scogli. Le vetture erano troppo vecchie e usurate o potevano ancora circolare per le strade dell’isola greca?

Un altro importante interrogativo riguarda però le condizioni delle otto ragazze italiane, tutte neopatentate e di non più di 19 anni. Andrà stabilito in particolare se quelle alla guida fossero state lucide oppure durante la nottata al noto locale Tropicana avessero assunto sostanze alcoliche. Di certo si sa che Carlotta Martellini era seduta in uno dei sedili posteriori, purtroppo non protetti da nessun tipo di tettuccio. L’uscita di strada dell’auto per lei è stata senza ritorno, visto che la 18enne di Corciano è stata letteralmente sbalzata fuori dall’abitacolo aperto schiantandosi sugli scogli. Per lei purtroppo non c'è stato niente da fare mentre le amiche se la sono cavata con ferite meno gravi.

A recuperare il corpo di Carlotta in Grecia è andato il padre, mentre la mamma è rimasta nella casa di San Mariano di Corciano, schiacciata da un dolore straziante. La tragedia si è consumata all'alba di venerdì scorso, quando le due jeep scoperte sulle quali viaggiavano tutte, quattro per macchina, sono finite fuori strada contro gli scogli. Carlotta ha avuto la peggio: era la più giovane del gruppo, l'unica a non aver sostenuto quest'anno l'esame di Maturità; aveva da poco compiuto 18 anni e il viaggio in Grecia era proprio un regalo per aver raggiunto la maggiore età. Avrebbe dovuto essere una vacanza all'insegna del divertimento e la ripartenza per l'Italia sarebbe avvenuta sabato.

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views