27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane randagio muore, a Campi Salentina manifesti funebri per l’amico quattrozampe Gino

Il gesto d’amore per il randagio che non era di nessuno perché non aveva padroni ma era di tutti perché tutti lo amavano e accudivano condividendo con lui le strade della città.
A cura di Antonio Palma
27 CONDIVISIONI
Immagine

Gino non era di nessuno perché non aveva padroni ma era di tutti perché con quel suo fare bonario da tempo era diventato ormai presenza fissa in paese e in piazza, un vero cane mascotte, amato e accudito dagli abitanti e in particolar modo dagli anziani che con lui condividevano gli spazi della piazzetta. Ora che non c'è più gli abitanti hanno voluto salutarlo pubblicamente con una iniziativa collettiva: manifesti funebri affissi nei pressi della casa comunale e nel circondario a ricordare la scomparsa. È accaduto a Campi Aalentina (Lecce) dove mercoledì davanti al Comune e in altre strade del centro sono apparsi diversi manifesti funerari firmati dagli "Amici della piazza".

“Gli Amici della Piazza si uniscono al dolore per la scomparsa del caro Amico a quattrozampe GINO” si legge sui manifesti con tanto di foto ricordo del meticcio e il saluto Buon Ponte”, riferito al “Ponte dell’Arcobaleno”, il “Paradiso dei cani”.  Un gesto d’amore per un cane che tutti nella cittadina di 11mila abitanti si erano abituati a vedere, confermato dalle tante dediche apparse sui social dopo la notizia della sua morte. "Andando a fare commissioni l'ho spesso incontrato e salutato con una carezza" ha ricordato un abitante su Facebook. "Gino mio…Niente più crepes la sera, ci mancherai!”ha ricordato un altro. "Questa è una vicenda triste – ha scritto infine n paesano sul social network – ma è bello sapere che si sia voluto far conoscere il trapasso di questo amato compagno".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views