16 Settembre 2021
14:50

Bolzano, muore in un incidente in bici l’architetto Stefano Bilato

Uno scontro tra due biciclette, la caduta a terra, e i soccorsi inutili. Non c’è stato niente da fare per Stefano Bilato, l’architetto 62enne che mercoledì pomeriggio ha perso la vita nell’incidente a Bolzano. Al vaglio degli inquirenti la dinamica del sinistro: “Addio a una grande persona, stimato architetto e amico generoso”.

Stefano Bilato, noto architetto di Bolzano di 62 anni, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente con la bici. Secondo la ricostruzione lo scontro, avvenuto tra due biciclette, ha fatto cadere per terra la vittima che, battendo violentemente la testa, è deceduto. In corso le indagini per riuscire a ricostruire la dinamica dell'incidente. L’incidente è avvenuto a Bolzano, all’altezza di Piazza Verdi, sul lato che conduce al Ponte Loreto, intorno alle 16 di mercoledì pomeriggio. Da chiarire ancora i motivi che hanno provocato lo scontro con l’altra bicicletta, facendo precipitare l’uomo sull’asfalto. L'architetto cadendo ha battuto violentemente la testa e non si è più ripreso. Immediati gli interventi per cercare di salvare il 62enne. Sul posto sono intervenuti Polizia di Stato, vigili urbani, croce bianca e croce rossa. Il medico di turno ha tentato i soccorsi, ma per l’architetto non c’è stato niente da fare. Sono in corso le indagini per scoprire le cause dell’incidente.

Il ricordo a Bolzano – A poche ore dalla tragica scomparsa dell’uomo è forte il cordoglio della cittadinanza bolzanina. In città il 62enne era molto conosciuto. Architetto stimato e autore di numerosi progetti, aveva collaborato col collega Boris Podrecca, nome noto nel settore, perché considerato da molti il pioniere del post modernismo. “Addio a una persona di grande valore ed educazione, stimato architetto e amico generoso”, il ricordo della città.

Un altro grave incidente in bici a Merano – Solo qualche ora dopo la morte dell'architetto, un altro grave incidente ciclistico in Alto Adige: un uomo di 42 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Merano. La scorsa notte, verso le ore 23.30, è caduto rovinosamente. Suo posto sono intervenuti i carabinieri e la Croce rossa con il medico d'urgenza.

Ferrara, esce di notte durante il temporale per liberare un tombino, ma ci cade dentro e muore
Ferrara, esce di notte durante il temporale per liberare un tombino, ma ci cade dentro e muore
La piccola Emanuela muore a 11 anni: investita mentre andava in bicicletta
La piccola Emanuela muore a 11 anni: investita mentre andava in bicicletta
669 di Videonews
Incidente mortale a Rovereto: Giorgio perde il controllo della moto e muore sul colpo
Incidente mortale a Rovereto: Giorgio perde il controllo della moto e muore sul colpo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni