Bimbo di 4 anni azzannato sul pianerottolo da un pitbull, è grave: i padroni del cane sono fuggiti

Tragedia nel pianerottolo davanti all’appartamento di una casa vacanza a Fermo, nelle Marche. Qui un bimbo di 4 anni è stato azzannato e sbattuto dopo contro al muro e a terra da un cane pitbull.
I fatti sono accaduti ieri mattina nel quartiere di Lido Tre Archi. Il piccolo era in vacanza con i suoi genitori quando è stato aggredito dall'animale di grossa taglia. Il piccolo si sarebbe affacciato sul pianerottolo del quarto piano e si è trovato proprio davanti al pitbull: l'animale – per motivi ancora da accertare – ha azzannato il bambino all'altezza del fianco prima di sbatterlo violentemente a destra e a sinistra.
I proprietari del cane sono intervenuti pochi secondi dopo e cercato di liberate il piccolo dalla presa, ma già c'era molto sangue a terra. Intanto i genitori hanno chiamato immediatamente i soccorsi: quando i sanitari sono arrivati il piccolo era già in gravi condizioni tanto da trasferirlo con la massima urgenza all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona. Si trova ancora in prognosi riservata.
Purtroppo non è il primo caso di aggressioni da parte di molossi nel quartiere di Lido Tre Archi. Il cane e i suoi padroni risultano irreperibili. Si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso.