657 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bancomat “regala” pezzi da 50 euro al posto di quelli da 20, la banca chiama i clienti per reclamarle

Lo sportello di un bancomat di Lozzo Atestino (Padova) ha erogato per alcune ore banconote da 50 euro al posto di quelle da 20. I dipendenti, dopo essersi accorti dell’errore, hanno chiamato i “fortunati” clienti per chiedere la restituzione.
A cura di Gabriella Mazzeo
657 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sportello di un bancomat a Lozzo Atestino (Padova) ha iniziato ad erogare più soldi di quelli richiesti, "regalando" ai clienti pezzi da 50 al posto di quelli da 20. Un errore nel caricamento da parte della banca che ha spinto i residenti del paese a recarsi allo sportello per portare a casa il denaro erroneamente erogato.

Il tutto è accaduto nella giornata di lunedì, quando i dipendenti si sono accorti che l'atm era rimasto quasi a secco dopo il weekend. Nel rifornirlo, nel cassetto delle banconote da 50 euro sono state inserite quelle da 20 e viceversa. Un errore "costato caro" agli impiegati, che dopo essersi accorti del disguido hanno dovuto chiamare i "fortunati" clienti per chiedere la restituzione del denaro. "Se i prelievi maggiorati non saranno restituiti – hanno sottolineato – saranno addebitati".

Secondo quanto ricostruito dal Gazzettino, alcuni ignari clienti hanno iniziato a prelevare il denaro ricevendo però somme maggiori. La voce si è sparsa in fretta e così diversi cittadini si sono recati allo sportello nel tentativo di portare a casa più denaro di quello richiesto. Di contro, chi ha provato a chiedere all'atm 100 euro, ha invece intascato appena 40 euro.

Proprio questo sfortunato cliente ha segnalato ai dipendenti l'accaduto, facendo presente di aver ricevuto due pezzi da 20 dopo aver chiesto di prelevare due banconote da 50. Quando i cassieri hanno effettuato le verifiche, si sono accorti dell'errore ed è iniziato il giro di telefonate.

Secondo quanto reso noto, erano 10 le operazioni incriminate, di cui ben 9 con somme più alte, per un ammanco totale di 600-700 euro. Tutti sono stati contattati al telefono e invitati a restituire le somme eccedenti, pena l'addebito sul conto corrente.

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views