L’incidente ad Aviano
in foto: L’incidente ad Aviano

Drammatico incidente questa mattina nel territorio di Aviano, comune in provincia di Pordenone, dove un'auto si è scontrata con un tir nei pressi della base Usaf. L'uomo alla guida della vettura è morto sul colpo mentre l'autista è uscito illeso dallo schianto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e soccorritori del 118, purtroppo però per l'automobilista non c'era ormai più nulla da fare.

Illeso il conducente del mezzo pesante: soccorso in stato di shock

L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10.30 quando è stato chiesto l'intervento del personale medico in via Pordenone ad Aviano, nei pressi dello svincolo dell’ingresso Nord della base Usaf, per un grave incidente stradale. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Pordenone che hanno immediatamente messo in sicurezza l'area e liberato l'automobilista dalle lamiere affidandolo al personale sanitario che però non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso invece il conducente del camion che è stato visitato sul posto ancora in stato di shock. Intanto i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente.

L'automobilista ha perso il controllo dell'auto ed è finito contro il tir

Stando a quanto ipotizzato finora sembra che l'uomo alla guida della Mazda 3 abbia perso il controllo dell'auto e, dopo aver sbandato, si è scontrato frontalmente contro un camion che proveniva dal senso opposto di marcia della ex strada provinciale che conduce a Pordenone. Dopo aver impattato con il mezzo pesante, la vettura è stata trascinata capovolta per circa 30 metri ed il conducente è deceduto sul colpo: si tratta di un 42enne di origini pakistane residente ad Aviano.