0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arezzo, rapinatori a volto coperto assaltano furgone portavalori: bottino di 400mila euro

È avvenuto all’alba di oggi a Palazzo del Pero, in provincia di Arezzo, dove una banda di rapinatori ha assaltato un furgone portavalori lungo la strada statale 73 dopo aver minacciato e picchiato l’autista: il bottino del furto ammonterebbe ad oltre 400mila euro.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso questa mattina intorno alle 6 e 30 a Palazzo del Pero, in provincia di Arezzo, dove una banda di rapinatori ha assaltato un furgone portavalori lungo la strada statale 73: il bottino del furto ammonterebbe ad oltre 400mila euro.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri che stanno tuttora indagando, l'azione si sarebbe svolta all'alba, quando il furgone della Fidelitas è stato fermato da un altro mezzo con a bordo tre rapinatori mentre transitava sulla strada dirigendosi verso Sansepolcro. I dettagli del blitz non sono stati ancora ricostruiti, ma i malviventi sono riusciti a bucare una gomma del mezzo blindato e così il vigilante che era alla guida ha dovuto rallentare e fermarsi.

Il conducente del portavalori è stato così fatto scendere, minacciato e picchiato. La banda di malviventi, tutti con volto coperto e armati, ha preso il controllo del furgone portavalori e lo ha spostato in una zona meno visibile, sotto al cavalcavia della Ss73, dove è riuscita a sottrarre il contenuto delle cassette che si trovavano all'interno per un valore di 400mila euro. I ladri sono quindi fuggiti con in mezzo con cui avevano messo a segno l'assalto.

Il conducente del portavalori nel frattempo è stato lasciato sul selciato della statale dolorante per le botte ricevute e senza cellulare: soltanto quando è stato visto da un passante è stato soccorso e ha potuto dare l'allarme. L'uomo, un 30enne, è stato quindi accompagnato all'ospedale San Donato di Arezzo per le cure del caso.

La zona di Palazzo del Pero non è nuova a episodi del genere. Il luogo dell'assalto è poco distante da quello in cui avvenne la rapina a un altro portavalori che fu svaligiato nel 2004, nel giorno in cui Arezzo stava accogliendo il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views