Allatta suo figlio e il bimbo di un amico poi posta la foto su facebook

Lei si chiama Jessica Anne Colletti, è una donna della Pennsylvania e qualche giorno fa ha postato sulla sua pagina facebook una fotografia che ha fatto molto discutere soprattutto negli Stati Uniti. Lo scatto, infatti, la ritrae mentre allatta suo figlio e il figlio di un suo caro amico. Il momento, che non pochi considerano intimo, è stato mostrato a tutti da Jessica, che ha definito i due bambini "fratelli di latte". "Questo è un legame speciale tutto nostro", ha aggiunto la donna, per poi spiegare che nel frattempo il suo amico era a lavoro e non avrebbe potuto badare al figlio.
Naturalmente non pochi hanno criticato la scelta della donna, decisamente controtendenza: l'allattamento al seno è infatti considerata una pratica che le madri riservano ai propri figli naturali e non certo a quelli degli amici. "Ma il padre del bimbo è pienamente soddisfatto di questa pratica. Loro due trascorrono molto tempo con la mia famiglia ed hanno piena fiducia in me". Jessica Anne Colletti aggiunge: "Con questa foto voglio sensibilizzare all'allattamento naturale, una pratica che molto spesso viene messa da parte a favore del latte artificiale".
Quella dei "fratelli di latte" è una pratica che lentamente sta prendendo piede soprattutto in ambienti "alternativi" americani: l'idea è quella di includere nelle comunità delle madri "non biologiche" che allattino i figli di altre coppie, magari impossibilitate per ragioni fisiche o per impegni di lavoro.