53 CONDIVISIONI

“Alessia, sei bellissima. Non pensare al suicidio, lasciando che altri decidano della tua vita”

Fanpage.it riceve e pubblica il messaggio di Roberto: “Ho visto il servizio dedicato alla trans Alessia e vorrei dirle: sei bellissima così come ti vuoi, non sei sola, ci sono anche io a soffrire come te pur se non per le stesse cose, tu sei anche profondità. Ed è proprio quella profondità che puoi riscoprire in te che può salvarti dal pensiero del suicidio. Non andartene, abbiamo bisogno di esseri umani che abbiano il coraggio di essere loro stessi come lo sei tu”.
A cura di Redazione
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di un nostro lettore:

"Cara Fanpage, sono Roberto, un normalissimo ragazzo e studente che vi scrive per una semplice richiesta. Vi chiedo gentilmente se potete inoltrare il seguente messaggio alla donna trans di nome Alessia. Ho appena visto il vostro servizio. È un messaggio che scrivo con il cuore e se lei potesse riceverlo per me sarebbe bellissimo perché un tentativo da essere umano empatico lo voglio fare. Voglio poter esprimerle i miei sentimenti per tutte le persone che soffrono, non importa il problema o le azioni fatte nel passato.

Cara Alessia, te lo ha mai detto nessuno che sei bellissima così come tu vuoi essere? Te l’ho ha mai detto nessuno che in questo mondo non sei sola? Te lo ha mai detto nessuno che non importa quale sia la superficie di ogni cosa, soprattutto se si parla di esseri umani quali imperfetti noi siamo? Beh, te lo dico io..sei bellissima così come ti vuoi, non sei sola, ci sono anche io a soffrire come te pur se non per le stesse cose, tu sei anche profondità. Ed è proprio quella profondità che puoi riscoprire in te che può salvarti dal pensiero del suicidio. Non andartene, abbiamo bisogno di esseri umani che abbiano il coraggio di essere loro stessi come lo sei tu.

Io ne ho bisogno perché da solo sono una goccia in un mare indefinito, ma insieme siamo già due gocce ed il mare è fatto proprio di noi. Quindi la tua dignità non te la darà mai nessuno, non è là fuori ma dentro il tuo cuore e dentro quello di ogni essere umano buono e coraggioso di essere se stesso. Non lasciare che altri decidano della tua vita andandotene e dandogliela vinta. Insegna invece loro con un bello schiaffo morale che non possono ucciderti perché tu sei più forte dei loro insulsi desideri, tu sei più forte di chi ha smesso di parlare al proprio cuore. Ho molta compassione per chi giudica senza avere esperienza o empatia. E sappi che l'ho anche per me, che sono il primo ad essere imperfetto, e con il cuore ti dico che siamo due gocce ferite ma non siamo soli..con umano amore ti auguro il meglio.

La tua dignità la conquisterai quando parlerai con il tuo cuore e sono sicuro che ti dirà che nulla è impossibile, nemmeno piacere finalmente (e veramente) a te stessa. Una strada alternativa c’è sempre..smuovi il cuore delle persone per unire, non per distruggere e distruggerti. Questo è quello che sento con il cuore ed è quello che il cuore giornalmente mi chiede e consiglia di fare. Per il bene di tutti".

Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it

53 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views