51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Savona i carabinieri hanno trovato in spiaggia un panetto di cocaina pura da oltre un chilo

I Carabinieri di Savona hanno trovato sulla spiaggia un pacco con una grossa quantità di droga. Sono in corso indagini per accertarne la provenienza.
A cura di Giusy Dente
51 CONDIVISIONI
Immagine

Ai passanti sulla spiaggia di Savona non è passato inosservato un pacco di medie dimensioni che ha attirato la loro attenzione. Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri, che giunti sul posto hanno analizzato il pacco sospetto, giunto a riva spinto dalle onde.

Una volta aperta la confezione i militari hanno trovato, all'interno, un panetto di cocaina purissima: oltre un kilogrammo di droga, ovviamente rivestito da un involucro impermeabile, indispensabile per attraversare le acque e proteggere il contenuto. Forse il panetto è giunto sul bagnasciuga dopo essere stato gettato in mare da un'imbarcazione, per paura di un controllo o per essere tempestivamente recuperato da qualche trafficante.

Ora le forze dell'ordine stanno svolgendo le dovute indagini per accertare la provenienza del misterioso pacco. I Carabinieri di Savona sono molto impegnati sul fronte dello spaccio di sostanze stupefacenti, per contrastare l'intensa attività che c'è nei vari comuni della zona costiera.

Per fronteggiare il fenomeno si sta agendo con controlli rigorosi del territorio, intensificati anche con l’impiego di militari in abiti civili e unità cinofile. Per altro l‘episodio della spiaggia di Savona non è il primo. Qualcosa di simile era già accaduto a marzo, quando sulla spiaggia di Albissola Marina è stato ritrovato un panetto di cocaina purissima da circa un kilogrammo, anche quello dentro un involucro trasparente e impermeabile, trascinato sul bagnasciuga dalle onde.

Ma di recente sono state portate a termine dai carabinieri diverse le operazioni. A febbraio è stato arrestato un uomo trovato in possesso di più di sette etti di cocaina purissima e oltre 22.000 euro in contanti. Poi è stata la volta, il mese successivo, dell'arresto di un altro cittadino che aveva trasformato la propria abitazione in una vera e propria centrale di spaccio di stupefacenti, tra marijuana e cocaina.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views