1.525 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jennifer Scintu, la ragazza di origini sarde morta negli attentati di Bruxelles

La 29enne tedesca era in partenza per New York col marito per festeggiare il primo anno di matrimonio, l’uomo ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Antonio Palma
1.525 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: Jennifer Scintu è morta, purtroppo come si temeva la notizia del decesso della 29enne tedesca di origine sarda è stata confermata dalla autorità belghe. Dolore e sconcerto per la famiglia di origine italiana che fino all'ultimo ha sperato che la 29enne potesse essere tra i feriti anche se gravi così come il marito, ancora ricoverato in condizioni critiche in un ospedale di Bruxelles dopo essere stato colpito con la moglie dalla bomba esplosa all’aeroporto di Zaventem.

Oltre a Patricia Rizzo, la 48enne funzionaria dell’agenzia del Consiglio europeo per la ricerca di cui non si hanno più notizie dal giorno dell'attentato a Bruxelles, ci sarebbe anche un'altra ragazza di origine italiana tra le persone considerate ancora disperse dopo gli attacchi nella capitale belga. Si tratta di Jennifer Scintu, una 29enne tedesca ma di origini sarde che, come racconta il quotidiano l’Unione sarda, si trovava all’aeroporto di Zaventem la mattina di martedì al momento della prima esplosione che ha sconvolto il Belgio e l'Europa. Jennifer Scintu è nata e cresciuta in Germania e quindi è cittadina tedesca, ma il suo cognome è chiaramente di origini sarde. Il nonno e la nonna infatti erano partiti all'inizio degli ani '60 dal piccolo comune di Ales, in provincia di Oristano, per cercare lavoro in Germania dove hanno dato vita al nuovo nucleo familiare.

Il tragico giorno degli attentati a Bruxelles Jennifer aveva fatto scalo all’aeroporto di Zaventem ed era in coda come tanti altri al check in dell’American Airlines per imbarcarsi in direzione di New York insieme al marito Lars Waetzmann per andare a festeggiare il loro primo anno di matrimonio. Proprio lì però entrambi sono stati investiti dalla violenta deflagrazione che ha distrutto l'ingresso dell'aeroporto. L'uomo è stato trovato vivo dai soccorsi ed ora è ricoverato in ospedale in condizioni gravissime, mentre della 29enne non ci sono più tracce.

1.525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views