33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alassio, uno striscione di 20 metri per dire “Ti amo”: la sorpresa apparsa a San Valentino

Ci sono tanti modi per dire ti amo ma sicuramente quello utilizzato da qualche innamorato ad Alassio è abbastanza plateale. All’alba di San Valentino sul molo Bestoso e ben visibile da tutta la passeggiata Grollero è apparso uno striscione lungo una ventina di metri con una frase tratta da una canzone di Venditti.
A cura di Susanna Picone
33 CONDIVISIONI
Immagine

“Ti ricordi quella strada, eravamo io e te! E la gente che correva e gridava insieme a noi. Tutto quello che voglio, pensavo, è solamente amore”. E poi ancora: “A. Ti Amo D.”. Questo quanto si legge su un enorme striscione, lungo 20 metri e alto 2, apparso nel giorno di San Valentino ai piedi del molo Bestoso di Alassio, nella provincia di Savona. Lo striscione è apparso all’alba della giornata dedicata per tradizione agli innamorati e ha inevitabilmente stupito le tante persone che questa mattina si trovavano a camminare sul lungomare Grollero e sul pontile centrale. Ad Alassio c'è ovviamente tanta curiosità nel voler scoprire l’autore o l'autrice della dichiarazione d’amore e anche colui o colei che ha ricevuto tale sorpresa. Del mittente e del destinatario abbiamo solo le iniziali.

La dichiarazione d'amore con le parole di Antonello Venditti – “Chi avrà questa idea bizzarra per dichiarare il suo amore smisurato alla sua dolce metà? A. potrebbe essere Andrea mentre D. potrebbe essere Daniela. Ma potrebbe essere Daniela innamorata follemente di Andrea. Ma è solo una supposizione”, le ipotesi di alcuni passanti raccolte dal quotidiano “La Stampa”. C’è anche chi ipotizza che in questo modo decisamente plateale una coppia abbia voluto annunciare le nozze. Quel che è certo, per il momento, è che chi ha scritto lo striscione conosce la musica di Antonello Venditti. La prima frase della dichiarazione d’amore apparsa ai piedi del molo è infatti tratta dal brano “Sotto il segno dei pesci” del cantautore romano.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views