101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wawrinka batte Federer e conquista il Torneo di Montecarlo 2014 (FOTO)

Il vincitore degli Australian Open conquista il primo Masters 1000 della sua carriera e consolida il 3° posto nella classifica ATP.
A cura di Marco Beltrami
101 CONDIVISIONI
Immagine

E’ Stanislas Wawrinka il Re di Montecarlo. Il tennista svizzero nell’ultimo atto del Masters 1000 che apre ufficialmente la stagione della terra rossa, ha battuto in 3 set il più titolato connazionale Roger Federer, in un inedito derby elvetico. 4-6, 7-6, 6-2 il risultato in favore del vincitore degli Australian Open che, in virtù di questo risultato, consolida il 3° posto nella classifica ATP impedendo proprio a Federer di scavalcarlo. Niente da fare dunque per quest’ultimo che dopo le 3 finali perse contro Nadal, non riesce a sfatare il tabù Montecarlo nonostante un gran torneo disputato e il successo in semifinale su un Djokovic non al top. Festa grande dunque per Wawrinka che conquista il primo Masters 1000 della carriera interrompendo il dominio dei Fab Four Nadal, Djokovic, Federer e Murray

Federer con il minimo sforzo. Son bastati 42 minuti a Federer per conquistare il primo set con il punteggio di 6-4. Il 32enne di Basilea ha dimostrato la solita solidità e padronanza dei colpi ottenendo il break decisivo nel 5° game. Pochi rischi per il tre volte finalista che ha costretto l’avversario a spingere al massimo e di conseguenza anche a commettere un maggior numero di errori.

Secondo set tiratissimo. Grande equilibrio nella seconda partita che Wawrinka si è aggiudicato al tie break con il punteggio di 7-5. E pensare che l’inerzia del set sembrava sorridere a Roger che dopo esser partito malissimo sotto per 2 a 0 ha piazzato il controbreak immediato non perdendo più il servizio. Il vincitore degli ultimi Australian Open però dopo 58 minuti ha mantenuto una maggiore freddezza approfittando anche di qualche discesa a rete di troppo del connazionale.

Terzo set senza storia. Wawrinka sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria del secondo set, è partito subito fortissimo conquistando un doppio break e portandosi addirittura sul 4-0. Sempre più con i piedi nel campo il numero 3 del mondo che a tratti domina sull’avversario costretto spesso e volentieri sulla difensiva. Nessun equilibrio in campo dunque con Federer che non è riuscito a rispondere all’intensità e aggressività del connazionale che ha così conquistato il titolo.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views