4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vuole comprare cibo ad una senzatetto, il McDonald’s glielo impedisce

Anil Barber, 38 anni, ha cercato di comprare una tazza di tè e un panino per una donna senza fissa dimora a Bolton, in Regno Unito. Ma il personale del fast food ha rifiutato di servirlo, adducendo il fatto che così facendo favorisce l’accattonaggio. “E’ scandaloso” ha commentato l’uomo.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe voluto comprare una tazza di thé ed un cheeseburger per una senzatetto, ma lo staff di un McDonald’s a Bolton, in Regno Unito, gliel’ha impedito. "Mi è dispiaciuto per la ragazza non appena l'ho vista – ha raccontato il 38enne Anil Barber al Daily Mail- Era seduta con le braccia strette attorno alle gambe per proteggersi dalle intemperie. Le ho chiesto se voleva niente e mi ha chiesto di comprarle una tazza di tè. Era il minimo che potessi fare per lei”. Dopo aver fatto l’ordinazione, Anil è tornato al bancone. Qualcuno deve aver capito che quel thé era per la clochard: “Mi è stato detto che il direttore ha impedito di vendere qualsiasi cosa a quella donna, non vogliono incoraggiarla a mendicare” ha spiegato il 38enne.

A quel punto il signor Barber, che si preoccupa si suo fratello disabile, ha consegnato una banconota da dieci sterline alla ragazza, invitandola ad andarsi a comprare del cibo. “Si è avvicinata al bancone, ma si sono rifiutatati di servirla” ha detto. “E' stato crudele. Ho finito per offrirle un po' del mio cibo ma lei non l’ha voluto. Era mortificata. Dovrebbero vergognarsi di se stessi. Non sarebbe stato più logico prendere i miei soldi e farle mangiare qualcosa?” si chiede Anil. Successivamente il personale del fast-food di Bolton ha spiegato che la donna senza fissa domare è stata allontanata non per il suo essere senza fissa dimora ma perché costituirebbe una minaccia per il locale e i suoi clienti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views