2.790 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittima di bullismo fino a 12 anni, si vendica così di uno dei suoi aguzzini

Hai mai desiderato di farla pagare ai bulletti che ti tormentavano da piccolo a scuola? Beh, Louisa, 22 enne inglese che a 8 anni era apostrofata come ‘L’Uomo Lupo’, lo ha fatto e ha avuto la sua rivincita.
A cura di B. C.
2.790 CONDIVISIONI
Immagine

Louisa Manning è una delle tante vittime del bullismo. Lei adesso ha 22 anni ed ed è una bella ragazza (come si può vedere della foto del post di BuzzFeed), ma in passato non è stato così. Fino a una decina di anni fa veniva continuamente bersagliata per il suo peso e per essere "pelosa", tanto che gli altri studenti le avevano affibbiato il nomignolo di “Uomo lupo”. Di conseguenza, la mancanza di fiducia in sé stessa, l’ha portata a trascorerre il resto dell’adolescenza a mangiare pochissimo, saltando molto spesso la cena. Ma lo scorso venerdì, otto anni dopo, le è successo qualcosa di interessante: uno dei bulletti che la prendeva in giro a scuola le ha chiesto un appuntamento dopo averla vista ad un ballo universitario. A BuzzFeed la giovane ha detto di ricordarsi perfettamente di quel ragazzo che le diceva "sempre di essere brutta" nella sua scuola nella contea di Cambridgeshire.

Immagine

“Sinceramente ero molto arrabbiata quando ho capito chi fosse”, eppure non ha rifiutato il suo invito. "Il mio istinto è stato quello di dire di no immediatamente", ha detto, "ma poi ho capito che mi si stava presentando davanti una opportunità e dopo averne discusso un po’ con un’amica ho deciso di accettare”. Louisa aveva un appuntamento col suo corteggiatore per una cena al ristorante. Lei però è arrivata un po’ prima e ha chiesto alla cameriera se poteva mostrare al suo spasimante la seguente nota scritta una volta che questi fosse arrivato.

Immagine

Hey [nome oscurato],

Mi dispiace, ma io stasera non ci sarò.

Ti ricordi quando avevo 8 anni, quando ero grassa e mi prendevi in giro? No? Te lo faccio ricordare io: ho trascorso tre anni a mangiare meno di una mela ogni giorno. Ho saltato continuamente la cena. Ricordi cosa dicevi del mio “monociglio”? Le gambe pelose ti disgustavano, vero? Ricordi come ogni giorno per tre anni, tu ei tuoi amici mi avete chiamato Uomo Lupo? No, forse non ti ricordi o non sai che quella ragazza con la quale stasera, forse, saresti andato a letto è la stessa. E’ proprio quella che si è alzata in piedi ed è andata via e ti ha lasciato questo biglietto.

Louisa.

La ragazza ha poi caricato la foto della nota scritta su Facebook. E poco dopo sono arrivate le scuse del ragazzo. "Sono rimasta davvero sorpresa. In realtà quelle scuse sarebbero dovute arrivare prima e non certo dopo 10 anni. Anzi, mi aspettavo che lui mi riconoscesse già al ballo. Ma in ogni caso, ora mi ha chiesto scusa e ne sono contenta”, ha racconto Louisa. Ecco cosa ha scritto il ragazzo: “Non posso cambiare cosa ho fatto quando avevo 8 anni fa, e non voglio insultare la tua intelligenza facendo finta che non è mai successo, ma spero che tu mi creda quando dico che sono una persona completamente diversa ora. Posso solo chiederti scusa e augurarti il meglio”. Ed ora? Louisa non ha specificato se il ragazzo le ha richiesto di uscire. Indubbiamente, però le scuse del giovane sono state abbastanza convincenti.

2.790 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views