1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vaccinate i vostri figli”: mamma sommersa di insulti

La donna, con un figlio affetto da pertosse, è stata insultata da centinaia di persone contrarie ai vaccini…
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono stanca, nelle ultime tre settimane mi sono svegliata ogni singola volta che il mio bambino tossiva per paura che smettesse di respirare". A dirlo, sfogandosi davanti a una telecamera, è Rebecca Harreman, una donna che ha deciso di riprendere suo figlio da quattro mesi affetto da pertosse per sensibilizzare le altre mamme a fare i vaccini. Il filmato, pubblicato lo scorso 14 novembre, in pochi giorni è diventato virale: mostra il piccolo visibilmente malato in preda a una tosse che non sembra dargli tregua. Un milione e mezzo di persone l'hanno visualizzato nel giro di pochi giorni e non sono poche quelle che si sono scagliate contro Rebecca insultandola e deridendola: si tratta, per lo più, di mamme contrarie alle vaccinazioni e convinte che rappresentino solo un business per le case farmaceutiche.

Rebecca Herrman tuttavia insiste: "Bisogna vaccinare i bambini, non fare nulla è sbagliato. Forse questo video vi convincerà". La donna ha raccontato che questa affermazione le è valsa centinaia di messaggi da parte di anti-vaccinisti, che hanno anche segnalato il video con l'intento di farlo rimuovere. "Non intendo offendere nessuno con le mie idee – afferma -, ma qualche anti-vaccinista pensa di poter dire che non sono autorizzata a condividere la mia esperienza personale". Come darle torto?

In realtà però le idee dei contrari ai vaccini hanno preso ampiamente piede in tutto il mondo. Ignorando che centinaia di milioni di bambini muoiono proprio a causa dell'assenza di vaccini, costoro ritengono che la profilassi sia in realtà molto pericolosa, oltre che economicamente un regalo alle case farmaceutiche. Convinzioni che non di rado hanno finito per ripercuotersi sulla salute dei bambini.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views