video suggerito
video suggerito

Va ad un appuntamento al buio e finisce per donare un rene ad una sconosciuta

La storia di una 35enne statunitense che dopo aver conosciuto un uomo su Tinder si è fatta convincere ad aiutare un’amica di questo che aveva bisogno di un trapianto.
A cura di A. P.
390 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si va ad un appuntamento con una persona mai conosciuta prima se non online ci si aspetta di tutto, ma sicuramente non di donare un rene. È quanto accaduto invece ad una donna statunitense di 35 anni, Jen Thomas, che, dopo aver organizzato un appuntamento con il 43enne Rich O’Dea conosciuto su Tinder, ha finito per donare il rene ad un'amica di questo. Nel corso dell'appuntamento infatti i due hanno iniziato a parlare di varie cose e il 43enne ha fatto riferimento alla sua raccolta fondi per la malattia del rene policistico e alla moglie di un suo amico, Erika Bragan, che soffre proprio di questa patologia e aveva bisogno di un trapianto di rene e che dopo due anni era ancora in attesa di un donatore compatibile.

La ragazza, convinta di potersi rendersi utile, ha deciso di sottoporsi agli esami scoprendo che era effettivamente compatibile con la donazione. Il 43enne quindi ha messo in contatto la donna con i suoi amici per avviare le pratiche. I due non hanno dato più seguito ai loro incontri sentimentali, avviando nuove relazioni, ma la 35enne ha deciso comunque di dare una mano alla donna malata e alla fine ha donato il proprio rene rimanendo in contatto con il gruppo . "Penso che sia qualcosa che la gente dovrebbe fare di più, io sono una mamma e non riuscivo a immaginare i bambini perdere la loro madre. Se fosse successo qualcosa nonostante io avessi avuto la possibilità di aiutare non sarei mai riuscita a perdonarmelo" ha raccontato la donatrice.

390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views