390 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, uomo spara in un cinema. Due morti e nove feriti

L’uomo ha aperto il fuoco verso gli spettatori di un film in Luisiana poi si è tolto la vita.
A cura di Davide Falcioni
390 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova tragedia della follia negli Stati Uniti, dove un uomo ha fatto irruzione in un cinema di Lafayette – in Louisiana – ed ha ucciso due persone ferendone altre nove prima di rivolgere l'arma verso se stesso e fare fuoco. La strage è avvenuta al Grand Theater sulla centrale Johnston Street e a riferirne i dettagli è stata la rete locale Klfy. Un testimone ha raccontato che il killer era "un uomo bianco anziano" che "ha aperto il fuoco senza dire una parola". Brian Pope, capo della polizia di Lafayette, ha confermato che dopo aver esploso diversi colpi l'uomo si è suicidato.

Stando a quanto rende noto l'agenzia Associated Press, che cita fonti ospedaliere, oltre all'autore della tragedia ci sarebbero altre due vittime accertate, mentre le persone trasportate in ospedale perché rimaste ferite sono invece nove. Non è ancora chiaro se tra loro ci siano feriti gravi. La sparatoria è avvenuta nel Grand Theatre durante lo spettacolo serale del film ‘Train Wreck'. La proiezione era iniziata da una ventina di minuti, verso le 19:30 locali. Bobby Jindal, governatore della Louisiana, ha fatto sapere via Twitter che si sta recando sul posto.

Katie Dominique, una spettatrice che era nella sala, ha riferito ad un giornale locale, ‘The Advertiser', di aver udito "un forte ‘pop' e abbiamo creduto che fosse un fuoco d'artificio". Poi ha raccontato di aver visto "un uomo bianco anziano" in piedi che apriva il fuoco verso la folla, fortunatamente per lei non nella sua direzione, senza dire nulla. Infine l'autore della strage ha rivolto la pistola verso se stesso e si è sparato.

La strage al cinema di Lafayette segue di tre anni un'altra, più grave ma simile nelle modalità, realizzata nel luglio 2012 da James Holmes, ex dottorando di neuroscienze ventiquattrenne, che ha ucciso 12 persone durante la proiezione cinematografica de "Il Cavaliere Oscuro" ad Aurora, in Colorado.

390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views