1.235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: picchiata dai bulli mette su facebook il video delle violenze subite

Mia DeJesus, 16 anni, vittima del bullismo di quattro coetanee, ha caricato su facebook il video delle violenze subite e denunciato così le sue aguzzine.
A cura di D. F.
1.235 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sconfitto la paura, si è armata di coraggio ed ha denunciato pubblicamente i suoi aggressori: è la storia di Mia DeJesus, 16 anni, una ragazza statunitense aggredita da quattro bulli che però è riuscita a ottenere le immagini di quei terribili momenti e a pubblicare online il video degli abusi subiti. La ragazza venne picchiata fino a perdere conoscenza ma fortunatamente una telecamera di sorveglianza ha ripreso tutto. Dopo aver sporto denuncia alla polizia Mia ha reagito a quella brutale aggressione ed ha pubblicato online il filmato con un messaggio di solidarietà verso tutte le persone che hanno come lei subito maltrattamenti.

Mia venne attaccata da quattro sue coetanee nel bagno della scuola: picchiata e umiliata perse conoscenza. Venne colpita più volte alla testa, poi sollevata per i capelli e presa a calci in faccia. Furono momenti interminabili: nessuno ebbe il coraggio di darle una mano e anche le sue amiche, vedendo la scena raccapricciante, non mossero un dito. L'aggressione è stata ripresa da una telecamera posizionata nel bagno della scuola e Mia è riuscita ad ottenere quel filmato e a caricarlo online mostrando a tutti le facce delle sua aguzzine, semplici coetanee alle quali stava antipatica al punto tale da "meritare una lezione".

Le quattro "bulle" sono state espulse dalla scuola. Mia, invece, è stata trasferita in un'altro istituto.

1.235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views