1.041 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: bimba di 5 mesi uccisa in auto da un proiettile vagante

Uccisa a 5 mesi da un proiettile vagante. A Cleveland Aavielle Wakefield è la terza vittima della faida che scuote la città statunitense.
A cura di Redazione
1.041 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora sangue nelle strade americane. A perdere la vita una bambina di soli 5 mesi – Aavielle Wakefield- uccisa da un proiettile vagante mentre era in auto con sua madre. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine il colpo sarebbe stato esploso dalla finestra di un palazzo antistante la strada nell'ambito di una guerra tra bande per il controllo del quartiere.

Prontamente portata in ospedale purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il capo della locale polizia ha rivolto un appello a collaborare ai suoi concittadini: "Un altro bambino innocente nella nostra città è stato sottratto al nostro affetto da teppisti per le strade che vogliono portare avanti questa vendetta l'uno contro l'altro. Questo è troppo. Quando la smetteremo di contare i bimbi uccisi per le strade? Ci sono persone che sanno ciò che è accaduto l'altra sera. Ultimamente persone coraggiose si sono presentate da noi e ci hanno dato informazioni utili che ci hanno permesso di chiudere i casi in fretta. Ecco, questo è uno di quei casi in cui abbiamo bisogno di questa gente. Vogliamo mettere in carcere i responsabili nel minor tempo possibile. Un caso del genere non deve mai più accadere nella nostra città".

Sebbene non confermato sembra che grazie alle parole del capo della polizia Williams un testimone abbia contribuito all'individuazione dei responsabili che si troverebbero nel palazzo da cui è partito il colpo. Sul luogo è ora presente la Swat e un elicottero sorvola l'area.

Sono tre i bambini uccisi nelle strade di Cleveland in poco meno di un mese a causa della faida. Il 4 settembre era stato ucciso Ramon Burnett, un piccolo di cinque anni, colpito da un proiettile vagante mentre giocava a calcio nel cortile di casa della nonna. I responsabili sarebbero, stando a quanto riporta Fox5, Marlon Hackett, 19 anni, arrestato con l'accusa di omicidio, e Dontavious Williams, 18 anni, accusato di detenzione illegale di armi. I due si sarebbero fronteggiati in un conflitto a fuoco per le strade della città.

Sempre a settembre – il 15 – Major Howard di tre anni è rimasto vittima – come la piccola Aavielle – di un proiettile vagante che ha colpito l'auto su cui viaggiava, secondo quanto riportato Cleveland.com, la polizia è sulle tracce di Donnell Lindsey, 22 anni, sospettato di essere responsabile della sparatoria.

1.041 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views