4.308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tre nonne ultracentenarie si incontrano a 10 anni dall’ultima volta

Rubye, Ruth e Rose hanno rispettivamente 110, 104 e 101 anni e si sono incontrate negli USA. L’ultima volta si erano viste nel 2004.
A cura di D. F.
4.308 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Rubye, Ruth e Rose, hanno rispettivamente 110, 104 e 101 anni e non si vedevano dal lontano 2004. Vivono in luoghi remoti dell'America e salire su un aereo per attraversare il paese sarebbe stata cosa molto complicata. Le sorelle, nate in Oklahoma, hanno attraversato un secolo di storia americana incontrandosi, per l'ultima volta, quando la primogenita ha compiuto 100 anni: in quell'occasione si salutarono nella convinzione che non si sarebbero più riviate, anche perché organizzare un viaggio con tre ultracentenarie sarebbe stata una cosa assai complicata.

Rose tuttavia – malgrado la veneranda età – ha avuto la lucidità di esprimere il desiderio di rivedere le sorelle . Lo ha comunicato a "Wish of a Lifetime”, un’associazione umanitaria che cerca di realizzare i desideri di persone molto anziane, che a sua volta si è messa in moto per organizzare il fatidico incontro da Rubye, la più anziana. Le altre due sono state imbarcate su un volo privato e l'incontro è stato registrato da una tv. Alla festa hanno partecipato figli e nipoti delle donne e Ruth, appena vista la sorella, ha detto: "Oh Rubye, come sei elegante. Ti sei fatta la permanente! Ti sei messa le perle! Oh Rubye ti voglio tanto bene!". L'incontro ha ovviamente commosso migliaia di persone e – per l'occasione – le tre hanno anche rivelato i segreti della loro longevità. Rubye dice che è stata la fede ad aiutarla, Ruth l'attività fisica e Rose l'alimentazione sana.

4.308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views