306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto magnitudo 7,9 nelle Filippine, forti danni, una vittima

Il sisma registrato a 33 chilometri di profondità. Allarme tsunami, poi revocato. Scossa anche a Fukushima, in Giappone.
A cura di Redazione
306 CONDIVISIONI
down

ore 17.15: revocato l'allarme tsunami. C'è una vittima lo riferisce l'agenzia AP.
ore 17: : Il centro di monitoraggio del Pacifico ha verificato che e ci sono le prime onde di circa 20 cm, arrivate sulle coste sud delle Filippine ma non sono tsunami. La magnitudo del sisma è stata rivista: non 7.9 ma 7.6.

ore 16.00: Fonti filippine riferiscono che il sisma ha "distrutto strade e ponti, la gente è in fuga sulle alture".

2012-08-31_1601

Un terremoto magnitudo 7.9 è stato registrato nelle Isole Filippine alle 12.47, 8.47 locali. A quanto si apprende l'epicentro della potente scossa tellurica è stato localizzato ad una profondità sottomarina di 33 chilometri, ad una distanza di 146 chilometri dall'isola più vicina. Al momento non si ha notizie su danni a persone o cose. Lo rende noto l'istituto geofisico americano Usgs che ha lanciato l'allarme tsunami che interessa, oltre alle Filippine, l'Indonesia, Taiwan e il Giappone. La tv filippina GMA News in questo momento sta consigliando ai residenti sulla zona costiera (6 province) di lasciare gli alloggi a titolo precauzionale poiché l'allarme tsunami è concreto.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views