1.645 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strappa il velo islamico ad una donna: “Via dal nostro Paese, fottuti musulmani”

Peter Scotter, 55 anni, ha ammesso di aver aggredito una donna in compagnia del figlio di 9 anni all’esterno di un supermercato di Sunderland, in Regno Unito, “con una forza tale da buttarla quasi a terra” ha spiegato l’accusa. Lo ha fatto esclusivamente per motivi razziali e presto sarà condannato.
A cura di Biagio Chiariello
1.645 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ha ammesso di aver strappato il niqab (il velo islamico che lascia scoperti solo gli occhi) ad un donna in un centro commerciale inglese, urlandole contro: "Siete nel nostro Paese ora, stupidi fott*** musulmani". Peter Scotter, 55 anni, di Sunderland, Regno Unito, è apparso di fronte alla corte di Newcastle dove ha ammesso le accuse in relazione ai reati di aggressione razziale aggravata e molestie razziale aggravate. “Entrambi i reati si basano sull’ostilità dell’imputato verso un particolare gruppo religioso, cioè l'Islam” ha spiegato la corte. Tony Hawks, suo legale difensore, ha spiegato che a Scotter la scorsa settimana è stato diagnosticato un tumore grave sotto la lingua e che lunedì dovrà sottoporsi ad un intervento. "Ho visto alcuni documenti che dimostrano che la diagnosi è tutt’altro che positiva", ha detto l'avvocato, provando a spiegare il motivo dell’irritazione dell’uomo.

Il giudice Stephen Earl ha preferito rimandare la sua decisione: “Voglio sentire particolari maggiori sulla diagnosi”. In una precedente udienza era stato accertato che Scotter aveva “terrorizzato” la sua vittima a seguito dell’aggressione avvenuta nel mese di luglio. Il procuratore Laura Lax ha affermato che la donna stava aspettando, insieme al figlio di 9 anni, che il marito la venisse a prendere all’esterno di un centro commerciale di Sunderland, quando l’uomo l’è andato incontro e "volutamente" le ha strappato il niqab “con una forza tale da buttarla quasi a terra” e “causando una ferita lieve al collo”. La donna “era così spaventata da non riuscire neanche a ricordare cosa fosse successo in quegli attimi” ha detto ancora Lax.

"Questo incidente ha terrorizzato così tanto la vittima che per settimane non è più uscita di casa” ha spiegato l’accusa. "Si è detta disgustata del fatto che il figlio ha dovuto assistere a tutto quello". Un altro testimone ha sentito Scotter gridare: "Ecco, togliti questo ca*** di velo, ora siete nel nostro paese, stupido fot*** musulmani". L’uomo avrebbe continuato a fare commenti poco edificanti nei confronti della donna, fino a quando è intervenuta la polizia che lo ha arrestato , ha detto ancora il procuratore.

1.645 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views