684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Siete il nostro futuro”: messaggio dei carabinieri ai bimbi nella scuola sede di seggio

La sorpresa al ritorno a scuola dopo la pausa per le elezioni in un istituto elementare di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania.
A cura di Antonio Palma
684 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una  bella sorpresa quella che si sono trovati di fronte i bambini di una scuola elementare sede di seggio elettorale al rientro in classe dopo la pausa per il  referendum costituzionale di domenica. Su una della lavagne della scuola, infatti, alcuni carabinieri in servizio al seggio per il voto referendario avevano lasciato un messaggio di ringraziamento e si speranza  proprio per loro. "Ciao bambini, grazie per averci ospitato in questa magnifica scuola… per un attimo siamo tornati indietro nel tempo, continuate a fare bei disegni… il mondo ha bisogno dei vostri sogni e voi siete il nostro futuro", formato "I vostri Carabinieri Stefano, Emanuele e Francesco".

Il messaggio fortunatamente non è stato cancellato durante le operazioni di pulizia dei seggi  e i bimbi del circolo didattico Teresa di Calcutta di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, lo hanno ritrovato al rientro in classe martedì scorso. Un messaggio di speranza che ha sorpreso i bambini ma anche emozionato le maestre, una del quali ha deciso di fotografarlo col cellulare e di postare poi lo scatto su Facebook raccogliendo apprezzamenti unanimi.

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views