760 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scrivono “Sos” sulla sabbia e vengono salvati: erano naufragati una settimana fa

West Fayu è una piccola isola disabitata in Micronesia, a circa mille chilometri dalla Papua Nuova Guinea. Segnali luminosi e la scritta sulla sabbia hanno permesso ai soccorritori di ritrovare i naufraghi.
A cura di Redazione
760 CONDIVISIONI
Il messaggio di aiuto sulla sabbia (@Us Navy)
Il messaggio di aiuto sulla sabbia (@Us Navy)

Quello che nei film si rivela puntualmente fallimentare, nella realtà funziona. Due naufraghi, di cui si erano perse le tracce da una settimana, sono stati ritrovati su West Fayu, un'isola della Micronesia che dista circa un migliaio di chilometri dalla terraferma della Papua Nuova Guinea. I soccorritori li stavano cercando su una vasta area di oltre 42.000 chilometri quadrati. A salvarli sono stati dei segnali luminosi provenire dall'isola e notati dai miliari notati dalla Marina statunitense e dalla Guardia costiera. Poi mercoledì una nave della Marina si è diretta verso la zona e ha notato la grande scritta sulla sabbia "Sos". I due sono stati quindi prelevati dalla Guardia costiera locale e portati a 35 chilometri di distanza sull'atollo di Nomwin.

Un episodio simile risale allo scorso aprile, quando un'imbarcazione con tre naufraghi a bordo venne spinta fuori rotta da un'onda anomala. Anche in quell'occasione i tre si ritrovano su un'isola deserta nel Pacifico e fu possibile ritrovarli dopo pochi giorni granzie alla grande scritta "Help" ("aiuto" in inglese) fatta con foglie di palma.

760 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views