16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparsi assieme alle famiglie i 3 bambini trovati su un tir carico di migranti

Non si hanno più notizie dei tre bambini trovati su un tir e ricoverati in un ospedale austriaco. Le famiglie temevano di essere espulse.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre si intensificano i controlli sui tir che percorrono le autostrade austriache ed ungheresi, è la BBC a riportare l’ennesima notizia che fa riflettere sul destino dei tanti migranti che cercano una vita migliore in Europa. A quanto pare, infatti, sono scomparsi dall’ospedale austriaco in cui erano ricoverati i tre bambini trovati a bordo del tir carico di profughi bloccato al confine con la Germania nella giornata di ieri. Come ricorderete il mezzo era stato fermato dalla polizia austriaca e nel vano posteriore erano stati “scoperti” ben 26 migranti, ammassati in condizioni precarie, con il rischio di soffocare.

I bambini sarebbero stati portati via dalla struttura ospedaliera (erano ricoverati per sicurezza, dal momento che erano denutriti e disidratati) dalle loro famiglie: anche i genitori sono infatti irreperibili da qualche ora. A quanto ipotizza la televisione di stato britannica, le famiglie temevano di essere espulsi e rimandati in Ungheria e in queste ore potrebbero essersi avvicinate al confine tedesco (la loro metà resta la comunità siriana in Germania, anche in considerazione della decisione del Governo tedesco di agevolare le richieste di asilo dei profughi provenienti dalla Siria).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views