1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scala di nuovo il Kilimanjaro, dopo aver dimenticato la prima volta per un choc

Doreen Cree aveva raggiunto la vetta della montagna più alta dell’Africa nel 2012. Ma ha seguito di una amnesia, dovuta alla forte altitudine, ha dimenticato tutto. Ora si propone di ripetere la scalata.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Doreen Cree ha già raggiunto la cima del monte Kilimanjaro. Era il 2012 quando raggiunse la vetta della montagna più alta dell'Africa. Di quell’episodio però lei non ricorda niente. La 53enne di Hillingdon, west London, infatti fu scortata giù da un medico a causa di una sorta di amnesia dovuta alla forte altitudine che mandò la sua memoria in black out. Un gap di cinque ore che le ha fatto dimenticare tutto, compreso il momento – come confermato dagli altri scalatori che erano con lei al momento dell’impresa – in cui ha guardato l'alba dall’alto di un picco di 6000 metri. Per questo motivo Doreen ha deciso di scalare nuovamente il Kilimanjaro. “La mia faccia si era gonfiata e mi sembrava quasi irriconoscibile. L'ultima cosa che ricordo risale forse a cinque o sei ore dopo quando abbiamo raggiunto la vetta. Ma già stavamo scendendo” ha raccontato la scalatrice al Daily Mail. “Il medico mi ha assicurato che avrei riavuto i miei ricordi di quel giorno, ma non sono mai tornati. E ora devo fare tutto da capo”, spiega.

Immagine

Così come accaduto nella prima scalata, anche adesso la spedizione di Doreen servirà per finanziare un ente benefico che si chiama The Alzheimer's Society. “Suppongo che sia un po' ironico pensare che stavo raccogliendo fondi per il morbo di Alzheimer, ma non riesco a ricordare di aver farlo”, scherza la donna. “Mi piace fare le cose per beneficenza, e volevo raccogliere dei fondi dopo la morte improvvisa di mia mamma avvenuta nel Natale nel 2010. Non ho mai avuto la possibilità di dirle addio, così ho deciso di farlo correttamente da un posto abbastanza alto” racconta Doreen.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views