456 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini: “Pronti per governare”. Poi posta foto di maiali: “Sono i ministri…”

Il leader leghista rilancia la sfida a Renzi e poi, sul suo profilo Facebook, paragona i ministri a dei maiali, scherzando: “È una citazione di Orwell”.
A cura di Redazione
456 CONDIVISIONI
Immagine

Prima l'intervista a Libero, poi la "provocazione", infine la diretta Facebook. Giornata particolarmente intensa quella di Matteo Salvini, che continua la sua lunga rincorsa a Matteo Renzi e rilancia la sfida di una Lega come forza di Governo. "Se il tormentone dell'estate è "Andiamo a comandare" (la hit di Fabio Rovazzi, ndr), il nostro sarà andiamo a governare", dice il leader del Carroccio dalle colonne di Liberoquotidiano, aggiungendo: "Renzi ormai è cotto, sicuramente non arriva a Natale".

La sfida è rappresentata ovviamente dal referendum autunnale sulla riforma della Costituzione, che per Salvini è anche un test importante per valutare le future alleanze del Carroccio. Il riferimento è al progetto della casa dei moderati di Stefano Parisi, in campo per la costituente del centrodestra. Salvini è chiaro: "Con Berlusconi c'è un impegno a trovare un programma comune in tempi brevi, il candidato lo troviamo […] L'assetto? Fino a che la Lega Nord mantiene la propria identità non è un problema, ma a condizione che si condivida il no al referendum e a qualsiasi Governo non eletto".

Insomma, Salvini prosegue nella linea dell'opposizione a oltranza all'esecutivo guidato da Matteo Renzi, come testimonia anche un post "scherzoso" pubblicato sul suo profilo Facebook:

E, sempre su Fb, una lunga diretta da Pontedilegno, durante la quale ha spiegato che l'obiettivo a medio termine resta sempre quello di andare al Governo, considerando che i sondaggi danno ancora in discesa la fiducia nel Presidente del Consiglio.

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views