0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimosso un enorme calcolo dalla vescica di un uomo, aveva sofferto per più di 10 anni

Il paziente, un vietnamita, ha ammesso di non essere andato prima in ospedale perché aveva troppa paura. Si è convinto solo quando il dolore è diventato insopportabile.
A cura di S. P.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 51 anni in Vietnam ha sofferto in silenzio per circa dieci anni prima di decidersi ad andare in ospedale. Provava un grosso dolore nella zona addominale e aveva difficoltà a urinare e infatti in ospedale i medici, dopo alcune visite, hanno trovato nella sua vescica una massa enorme dal peso di un chilogrammo e mezzo e lungo quindici centimetri. Il calcolo era così grande e pericoloso da aver convinto i medici a operare d’urgenza il paziente per rimuoverlo. L’intervento chirurgico è stato effettuato presso un ospedale nella città vietnamita di Can Tho. È andato bene e dall’ospedale hanno detto che il paziente sta recuperando rapidamente. Attualmente l’uomo, secondo quanto spiegato dal team di medici che lo ha operato, resta ricoverato in ospedale in osservazione.

Secondo quanto scrive il britannico Daily Mail, il paziente – conosciuto solo come N.V.B. – ha spiegato di aver avuto dei grossi problemi per un decennio ma ha detto che aveva troppa paura di andare in ospedale e così si è convinto solo quando i dolori sono diventati insopportabili. I calcoli alla vescica di solito sono piccole masse di minerali che si sviluppano generalmente quando la vescica non si svuota completamente. Tendono a verificarsi in persone di età superiore ai 30 anni, anche se a volte possono formarsi anche in persone più giovani.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views