12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini, prende fuoco elicottero dell’Esercito: 4 feriti, uno è grave

L’elicottero ha perso quota dopo aver preso fuoco, durante un’esercitazione. Feriti i quattro membri dell’equipaggio, il velivolo è completamente distrutto.
A cura di Susanna Picone
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un elicottero dell'esercito è stato costretto questa mattina a un atterraggio di emergenza nel riminese: il bilancio dell’incidente è di quattro militari feriti, di cui uno in maniera grave. L'incidente, che ha coinvolto un elicottero Augusta 205 del settimo reggimento dell'aviazione dell'esercito di Rimini, è avvenuto intorno alle 11,30 del mattino durante un'attività di addestramento programmata e in un'area deputata all'addestramento, in località Poggio Berni. Le cause della manovra di emergenza sono in corso di accertamento. Secondo alcune prime ricostruzioni, sembra che il pilota sia stato costretto a un atterraggio d’emergenza a causa di un guasto tecnico. A bordo sarebbe scoppiato un incendio che, appunto, avrebbe costretto il pilota dell’Esercito ad atterrare su una pista di ultraleggeri nel riminese, dove non c’erano né mezzi né persone. L'atterraggio è stato pesante, e i quattro componenti dell'equipaggio sono rimasti feriti. L’elicottero è completamente distrutto.

Uno dei militari è in gravi condizioni – Dei componenti dell’equipaggio, ha fatto sapere l'Esercito, due sono attualmente ricoverati presso l’ospedale di Cesena per gli esami clinico sanitari, gli altri due presso l’ospedale di Rimini. Uno dei quattro militari, ha affermato la ministra della Difesa Roberta Pinotti, è “gravemente ferito”. Pinotti ha riferito dell'incidente in apertura della sua audizione davanti alle commissioni Difesa ed esteri di Camera e Senato dedicata alla presenza del contingente italiano in Afghanistan e ha voluto esprimere l'augurio di pronta guarigione ai militari coinvolti nell'incidente.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views