10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rai Way, il presidente: “Società non contendibile. Offerta Mediaset senza precedenti”

L’offerta di Ei Tower su Rai Way “non ha precedenti” perché la società “non è contendibile”. Lo ha dichiarato Camillo Rossotto in audizione al Senato.
A cura di D. F.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Camillo Rossotto, presidente di Rai Way, in audizione alla Commissione Industria del Senato ha dichiarato che l’opas (Offerta pubblica di acquisto e scambio) di Ei Towers su Rai Way “non ha precedenti”, dal momento che la società “non è contendibile”. “Questa opas – ha aggiunto Rossotto – nella prospettiva di Ray Way è un’opa unsolicited, non sollecitata, non negoziata”. Come è noto EiTowers è la controllata di Mediaset proprietaria delle antenne delle tv della famiglia Berlusconi e, la scorsa settimana, ha tentato di acquistare quelle che trasmettono il segnale pubblico della Rai. La stessa società dell'orbita Mediaset ha avuto un contatto con la Consob, alla quale ha "confermato la bontà del progetto".

Lo Stato, come recita il decreto del Governo, ha comunque intenzione di mantenere il controllo del 51% della società: "Un'opa volontaria e totalitaria rispetto a una società di cui l'azionista detiene il controllo e in presenza di un prospetto informativo non più vecchio di tre mesi che definisce la società non contendibile è sicuramente un fatto che almeno per quanto posso ricostruire non ha precedenti", ha precisato Rossotto. "Fin tanto che Rai continua a controllare la maggioranza delle quote non è possibile fare un'offerta pubblica di acquisto per la nostra società".

Per quanto concerne il capitolo infrastrutture il manager ha accennato alla possibilità di avviare una collaborazione con Rai, Mediaset e Telecom: "In tempi non sospetti ho parlato della razionalità di un polo infrastrutturale unico facendo riferimento a quanto avvenuto in paesi razionali come la Francia dove c'è un operatore indipendente in grado di ottimizzare gli investimenti".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views