268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questo 19enne ha una malattia che lo rende allergico a tutti i cibi esistenti

“Ormai non riesco nemmeno a mettere qualcosa in bocca, anche solo per assaggiarla. E’ brutto perché conoscevo i sapori delle cose da mangiare”, con queste parole Alex racconta la sua rara patologia che lo accompagna da quando era bambino.
A cura di B. C.
268 CONDIVISIONI
Immagine

Alex Visker è un 19enne dello Utah affetto una rara patologia che gli impedisce di godere di uno dei più grandi piaceri della vita: il cibo. Secondo quanto scrive il Daily Mail, il giovane americano è allergico alle proteine ​​degli alimenti e, di conseguenza, è costretto a nutrirsi tramite una formula ad alto contenuto calorico somministratagli attraverso un tubo collegato allo stomaco. “Ormai non riesco nemmeno a mettere qualcosa in bocca, anche solo per assaggiarla. E’ brutto perché conoscevo i sapori delle cose da mangiare. Ma ora anche solo la vista e l'odore del cibo, mi fanno stare male perché penso a qualcosa di negativo per il mio organismo” ha detto Alex in un’intervista a People. I suoi genitori si sono accorti subito che qualcosa non andava già da quando era piccolissimo. Subito dopo i posti, il bambino soffriva di nausea e lamentava dolori ossei e muscolari.

I suoi genitori, Kevin e Jodie Visker, hanno iniziato a cercare una diagnosi quando Alex frequentava la quinta elementare. Un giorno fu colpito da convulsioni allo stomaco. I medici in un primo momento avevano pensato che potesse trattarsi di stitichezza e ansia. Solo nel novembre del 2013, grazie al dottor Gerald Gleich, un dermatologo di Salt Lake City, Alex ha ricominciato a sorridere. Il medico lo ha sottoposto ad una cura in genere utilizzata per combattere le allergie debilitanti e la sindrome da attivazione dei mastociti, che provoca l'orticaria e shock anafilattico. I farmaci sono stati di grande aiuto, ma Alex è stato costretto a perdere qualcosa come 300 giorni di scuola ed è ancora afflitto spesso dai morsi della fame. Il ragazzo però guarda al futuro con ottimista, ed ora sta cercando di seguire corsi universitari online e di programmazione informatica, dopo aver concluso il liceo. Amici e parenti hanno creato un pagina GoFundMe con l'obiettivo di raccogliere $30.000 per i suoi studi, oltre che per le cure non coperte dall'assicurazione.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views