366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pubblica su facebook le foto di nozze, ma era già sposato: scoperto dalla prima moglie

Il 52enne britannico credeva di avere tutti i documenti di divorzio ma non era così: nozze annullate e una multa da ottocento sterline.
A cura di A. P.
366 CONDIVISIONI
Immagine

Gli scatti in posa in abiti eleganti con lei vestita di bianco e lui con fiore all'occhiello pubblicati su facebook a testimoniare le avvenute nozze, peccato che lui fosse ancora legalmente sposato con la sua ex moglie e quindi di fatto bigamo. È quanto accaduto in Gran Bretagna dove il protagonista della storia, il 52enne Andrew McLeod-Baikie, è stato scoperto dalla prima moglie e denunciato dalla polizia per bigamia. L'uomo in realtà credeva di aver messo a posto tutti i documenti per potersi risposare dopo che nel 2010 aveva rotto con l'ex ed era andato via di casa, ma in realtà non aveva mai ottenuto i divorzio legale.

Comprensibile dunque quando si è ritrovato alla porta di casa i poliziotti che lo informavano che dovevano portarlo in centrale per un'accusa di bigamia. Alla fine il 52enne è stato multato per 800 sterline e il suo secondo matrimonio dichiarato nullo. Come è emerso durante il processo, era stata la moglie ad avviare la causa di divorzio nel 2011 dopo la rottura ma lui si era rifiutato di firmare un accordo e il processo è andato avanti per anni. Pochi mesi fa però l'uomo aveva deciso finalmente di versare una somma all'ex per chiudere la partita e credeva di aver risolto il caso, ma in realtà non aveva ancora ottenuto il divorzio definitivo così quando la prima moglie ha visto le foto su facebook lo ha denunciato. Ora l'uomo assicura che risolverà la questione definitivamente per poteri finalmente risposare

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views