4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prof ha una storia con alunna in una scuola cattolica: costretto alle dimissioni

Daniel McQuoid, 24 anni, e Jayne Louise Emmett, 18, erano ‘romanticamente coinvolti’ hanno fatto sapere i vertici dell’Emmanuel College di Gateshead, in Regno Unito.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un insegnante di 24 anni è stato costretto a dimettersi per aver “instaurato un rapporto sentimentale” con una sua alunna appena maggiorenne in una scuola cattolica inglese. Daniel McQuoid, 24 anni, si è dimesso dal suo incarico all’Emmanuel College di Gateshead per essere stato “romanticamente coinvolto” con Jayne Louise Emmett, di 18 anni. I genitori dei ragazzi della scuola superiore, che educa circa 1.200 alunni di età compresa tra 11 e 19 anni, hanno ricevuto una lettera dal preside Jonathan Winch nei quali venivano informati che il prof aveva lasciato il suo incarico. Un portavoce della scuola, che ha raggiunto il livello massimo in tutte e cinque le ispezioni Ofsted effettuate fino ad oggi, ha detto che l’”affetto” tra i due era approvato dai genitori della studentessa, ma che l’insegnante avrebbe violato il codice professionale dell’istituto. Nel frattempo la polizia ha avviato una indagine sul caso.

All'inizio di quest'anno l’Emmanuel College è stato riconosciuto come uno dei migliori del paese in merito alla progressione dei risultati degli studenti nel tempo. La scuola, che istruisce bambini e ragazzi provenienti da tutta Gateshead e il West End di Newcastle, ha ottenuto risultati costantemente elevati soprattutto in riferimento agli esami. Tuttavia, ha spesso innescato polemiche a causa delle accuse sulle forti convinzioni cristiane che hanno portato l'insegnamento del creazionismo ai giovani tra i banchi di scuola.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views